San Giuseppe, un modello di fede e speranza: ad Assisi l’11° convegno dedicato al Patrono dei lavoratori e della famiglia

Un appuntamento per riscoprire la figura del Santo, custode della Sacra Famiglia e riferimento per la fede cristiana, attraverso riflessioni e interventi di esperti

Convegni  Religione

Domenica 9 marzo alle ore 16.30, presso la Sala della “Biblioteca Diocesana” della Cattedrale di San Rufino in Assisi, si terrà l’11° Convegno su “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria”, promosso da Luigi Marini. L’evento offrirà un’occasione di riflessione su San Giuseppe, modello di santità e riferimento per la fede cristiana, in preparazione alla festa del 19 marzo, festa del papà, festa degli artigiani in particolare dei falegnami e di tante iniziative religiose nelle chiese intitolate al Santo. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire la figura di San Giuseppe e il suo messaggio sempre attuale di fede, amore e speranza.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco f.f. Valter Stoppini e del Vescovo Mons. Domenico Sorrentino, interverranno:

• Dott. Luca Russo (Comunità Papa Giovanni XXIII – Casa Famiglia “Fuori le Mura” di Palazzo di Assisi) con la relazione “Sì, sono suo padre”, che approfondirà il valore della paternità adottiva ispirata a San Giuseppe.

• Don Giovanni Zampa (Vicario generale della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno) con la relazione “Giuseppe di Betlemme, custode della speranza”, per imparare, attraverso l’esempio di San Giuseppe, la virtù della speranza come faro che sostiene e illumina il nostro percorso di fede e di vita.

Il convegno sarà arricchito dalla Preghiera a San Giuseppe di Don Oscar Battaglia, recitata dal Prof. Carlo Menichini. Le conclusioni saranno affidate a Don Alessandro Picchiarelli, Priore del Capitolo della Cattedrale di San Rufino in Assisi. Mentre la moderazione sarà curata da Luigi Marini. L’Associazione San Giuseppe Famiglia Chiesa Domestica Assisi, ringrazia l’Amministrazione Comunale di Assisi, l’Associazione dei Servi Inutili del Buon Pastore ETS, l’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà APS e la “Biblioteca Diocesana” della Cattedrale di San Rufino in Assisi per il supporto e l’ospitalità.

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI