San Giuseppe, custode della speranza: successo per l’11° Convegno ad Assisi

L’evento, promosso da Luigi Marini, ha offerto un’importante occasione di riflessione sulla figura del Santo in vista della sua festa del 19 marzo

Religione  Sociale

Domenica 9 marzo presso la Sala della Biblioteca Diocesana della Cattedrale di San Rufino si è svolto l’11° Convegno su San Giuseppe, promosso da Luigi Marini ed intitolato “San Giuseppe, castissimo sposo della Beata Vergine Maria”, evento che ha offerto un’occasione di riflessione sulla figura del Santo in preparazione alla sua festa del 19 marzo. Dopo i saluti del sindaco facente funzione Valter Stoppini e del vescovo monsignor Domenico Sorrentino, il dott. Luca Russo della Comunità Papa Giovanni XXIII ha affrontato il tema della paternità adottiva. Don Giovanni Zampa, vicario generale della Diocesi, ha invece approfondito la speranza cristiana con l’intervento “Giuseppe di Betlemme, custode della speranza”.

Momento significativo è stata la Preghiera a San Giuseppe, scritta da don Oscar Battaglia e recitata dal prof. Carlo Menichini. Le conclusioni sono state affidate a don Alessandro Picchiarelli, priore del Capitolo della Cattedrale. L’incontro, moderato da Luigi Marini, ha visto il sostegno di diverse associazioni e dell’Amministrazione Comunale di Assisi ed ha rappresentato un’importante occasione per riscoprire il messaggio di fiducia, sacrificio e amore di San Giuseppe.

Foto Mauro Berti ©️ BN COM

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI