(Stefano Berti) Ad Assisi per “Note di Assisi 2023”, i Pandora’s Box trascinano i presenti e ottengono un ampio gradimento. Il concerto in programma sabato 15 luglio alle 21.30 in Piazza del Comune, unito agli altri della nuova apprezzata iniziativa della Città di Assisi, era molto atteso e ha risvegliato in tanti assisani e non ricordi di gioventù, per una band che è stata protagonista di eventi cittadini dell’allora gioventù – a cavallo fra gli anni anni 60′-70′ – di chi oggi li ha ritrovati nuovamente protagonisti proprio nel cuore della città.
Un viaggio alla scoperta della musica rock, attraverso i massimi esponenti di questo meraviglioso genere di musica. Una band la cui formazione è variata negli anni e che oggi si è presentata al pubblico più carica che mai. La band: Giorgio Fratini alla voce, Roberto Vaccai alla chitarra elettrica, Alessandro Abbati alla chitarra acustica, Gian Luca Teglia al basso, Pino Cirimele alla batteria, Paolo Ceccarelli alle tastiere.
Un evento atteso, e soprattutto gradito alla cittadinanza e ai visitatori. Da anni ad Assisi non si vedevano in Piazza del Comune concerti musicali, ad ingresso gratuito, tornati alla ribalta in questa calda estate di luglio fra l’apprezzamento cittadino. Alla fine tanti applausi, pubblico divertito intento a cantare e a ballare. Un evento che ha colpito nel segno.
Foto: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News