Nati per Leggere, tanti eventi a Passaggio di Bettona: il programma

In programma numerose iniziative alla Biblioteca Comunale Madonna del Ponte

Bettona

La Biblioteca Comunale Madonna del Ponte di Passaggio di Bettona partecipa, anche questo anno, alla Settimana Nazionale Nati per Leggere per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socioculturale e dalla povertà educativa. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, possiamo farlo.

“Andiamo Diritti alle Storie”. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

La città di Bettona e la sua Biblioteca in occasione di questa ricorrenza presentano due incontri rivolti al Nido d’infanzia “La Tana dei Birichini” e ai genitori delle bambine e dei bambini iscritti.

LEGGIMI PERCHE’ MI FA BENE

Martedì 19 novembre ore 10

La Biblioteca va nella Tana dei Birichini

Sabato 23 novembre alle ore 16.30

Letture per bambini e buone pratiche per genitori

Presso la Biblioteca Comunale Madonna del Ponte di Passaggio di Bettona

Gli eventi sono curati dal Comune di Bettona e dalla Società Sistema Museo

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI