Flamenco de Ida y Vuelta, Tony Esposito e Juan Lorenzo in concerto a Bettona

Un nuovo appuntamento nella splendida cornice di Villa del Boccaglione

Bettona  Concerti

Un altro grande appuntamento vedrà protagonista Bettona e la splendida Villa del Boccaglione. L’Amministrazione in occasione dell’8° edizione del Green Music festival è lieta di annunciare che giovedì 1 agosto alle ore 21 andrà in scena Flamenco de Ida y Vuelta. Sul palco saliranno il grande percussionista partenopeo Tony Esposito e il maestro di chitarra flamenco Juan Lorenzo. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria 351 9344354, [email protected] (Continua dopo la foto)

Tony Esposito firma storica delle percussioni in Italia, ha preso parte a uno dei più importanti movimenti d’avanguardia musicale nella stagione della Napoli Power, che negli anni 70 ha aperto nuove frontiere sonore e fatto della contaminazione musicale un punto di riferimento mondiale. Ha contribuito a costruire il “Blues metropolitano” al fianco di Daniele, Senese, De Piscopo, Amoruso, Forti e Zurzolo nel famoso Supergruppo. Compositore, cantautore e musicista superlativo ha fatto della sperimentazione la cifra della sua carriera artistica. (Continua dopo la foto)

Juan Lorenzo uno dei più grandi artisti di chitarra flamenca, di cui è un vero simbolo. Da Siviglia si è esibito in oltre 2000 concerti, e portato la cultura flamenco nei più grandi festival mondiali. Ha collaborato con artisti come Andrea Bocelli, Mario Reyes dei Gipsy Kings, Jethro Tull, Al di Meola, Pino Daniele. La sua opera comprende anche una grandissima ricerca delle radici storico culturali della musica e chitarra flamenca, cui affianca l’insegnamento. Le più prestigiose Istituzioni spagnole lo hanno scelto come ambasciatore artistico.

Flamenco de Ida y Vuelta è un progetto unico che unisce l’anima partenopea e quella gitana e flamenca. Ida y vuelta (letteralmente andata e ritorno) rappresenta l’incontro tra i vari mondi che uniscono le terre mediterranee a quelle sudamericane, con richiami andalusi, arabi e caraibici. Un viaggio dentro radici e origini che ci rappresentano tutti come esseri umani.

Saranno accompagnati dai bravissimi maestri:
Federico Pietroni: Guitarra Flamenca, palmas, Cajon
Lino Patriota: Vocalist, tastiere, percussioni.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI